Lun-Ven: 08:30am - 18:00pm

24h Servizio di emergenza

Chiamaci allo +39 070 238671

I tre elementi alla base della sicurezza

antifurto perimetrale esterno

Se non avete mai sentito parlare del triangolo della sicurezza antifurto probabilmente non vi siete mai chiesti se la vostra abitazione è protetta contro i ladri.

I tre elementi che determinano la sicurezza di un’abitazione, un ufficio o uno studio medico sono:

  • Sicurezza Passiva
  • Sicurezza Attiva
  • Comportamenti

 

La sicurezza passiva è composta da tutti quegli elementi che rendono più difficoltoso ai malintenzionati l’accesso alla nostra abitazione.

Ad esempio le grate, i portoncini blindati, le serrature di ultima generazione, le recinzioni, i chiavistelli, catenacci ecc..

Ovviamente questi sistemi rendono più difficile entrare in casa ma eluderli è solo una questione di tempo.

 

 

 

 

La sicurezza attiva invece è data da tutti quegli strumenti e impianti che servono ad identificare i movimenti e la presenza di un estraneo e successivamente far suonare una sirena, inviare allarmi, avvertire le forze dell’ordine.

Quindi la sicurezza passiva serve ad ostacolare i ladri mentre quella attiva serve per metterli in fuga.

L’ultimo elemento del triangolo della sicurezza sono i Comportamenti del padrone di casa e di chi la abita.

Facciamo qualche esempio. Se abbiamo un portoncino blindato con l’ultimo modello di serratura ma ci dimentichiamo di chiudere a chiave abbiamo reso vano un sistema passivo.

Oppure se lasciamo l’appartamento senza attivare gli allarmi o se non facciamo regolare manutenzione sui sistemi rendiamo inutili le spese fatte in sicurezza attiva.

Alla base del triangolo abbiamo La sicurezza passiva e i comportamenti che aiutano ad evitare che ladri inesperti facciano visita ai nostri locali.

Man mano che saliamo nel triangolo verso la sicurezza attiva aumentiamo il grado di protezione anche dai ladri più esperti.

Se sei interessato a quello che abbiamo da dirti puoi seguire la nostra pagina facebook.

Compilando la richiesta in questo link puoi essere ricontattato gratuitamente dai nostri consulenti della sicurezza.

Mettiti in contatto con noi. Facci sapere la tua storia.

 

Precedente

I commenti per questo articolo sono chiusi.
L’Azienda
La nostra è un’Azienda giovane che nasce dalla fusione di due Imprese già operanti nel settore ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Basandoci sulla filosofia del “fare poche cose ma bene”, abbiamo scelto di focalizzare le nostre attenzioni su due soli segmenti, quello della Sicurezza.