Lun-Ven: 08:30am - 18:00pm

24h Servizio di emergenza

Chiamaci allo +39 070 238671

Sicurezza, connettività e risparmio per la refrigerazione

Vi abbiamo parlato, in altri articoli, dei sistemi di controllo per la refrigerazione, importanti per garantire una corretta catena del freddo, essenziale nel settore food, ma anche in quello farmaceutico. Ad esempio, il vaccino anti-Covid recentemente messo a punto dall’azienda farmaceutica Pfizer, deve essere conservato alla temperatura di -70° e iniettato entro 5 giorni. Ciò richiederà una scrupolosa catena del freddo e infrastrutture specializzate che non tutti possono garantire: per questo sono importanti, se non fondamentali, i sistemi di controllo delle temperature per celle frigorifere, container, raffreddatori e sistemi di refrigerazione in generale.

Ma restando alle applicazioni più comuni, possiamo senza dubbio affermare di trovarci spesso davanti a queste tecnologie, senza farci caso. Ad esempio, quando entriamo in macelleria, gastronomia, pescheria, salumeria o in un qualsiasi supermercato. Tutte queste attività commerciali fanno uso di banchi frigo o celle frigorifere.

Perché utilizzare la tecnologia Sogartech nei banchi frigo?

La nostra azienda mette a disposizione sistemi di controllo remoto di vetrine e banchi refrigerati, con una tecnologia sempre più elevata, per rispondere a tutte le esigenze dovute alla gestione ottimale dei prodotti alimentari.

Tra i vantaggi derivanti dall’utilizzo di sistemi di telecontrollo delle temperature c’è infatti la possibilità di tenere sotto controllo il corretto funzionamento dell’apparecchiatura, anche quando non si è fisicamente in loco, e ricevere un “allarme” sul vostro smartphone quando la temperatura scende sotto una soglia “critica”. Questo aspetto può sembrare di poco conto, ma non lo è affatto.

Immaginate infatti di essere un commerciante al dettaglio o un grossista e di avere sistemato nel banco frigo o in una cella refrigerata una certa quantità di merce, la cui corretta conservazione è essenziale per il mantenimento della sua qualità e quindi del suo valore di vendita. Se si verificasse un malfunzionamento nell’impianto di refrigerazione, di cui non vi accorgete, in poche ore vedreste la vostra merce deteriorarsi. I vostri beni, non più conservati correttamente, diventerebbero dunque invendibili, con un danno economico ingente per l’azienda.

Sogartech si propone di prevenire questi problemi, installando su celle e banchi frigo dispositivi di controllo affidabili, semplici da gestire e programmabili in funzione delle esigenze del cliente. Un sistema di allarme e notifica si attiva nel momento in cui il banco refrigerato registra un’anomalia del suo funzionamento o un innalzamento imprevisto della temperatura, permettendo quindi di intervenire subito con la manutenzione ordinaria o con una riparazione urgente.

Il telecontrollo inoltre permette di registrare, mediante la connessione a un server, le temperature in un dato istante registrando tutti i dati relativi al rispetto delle norme HACCP, fondamentali nel settore alimentare e della ristorazione.

Sei interessato all’installazione di un sistema di controllo per la refrigerazione per la tua azienda in Sardegna?

Per maggiori informazioni, sopralluoghi o preventivi, puoi contattare Sogartech ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivere all’indirizzo info@sogartech.it

0 Condivisioni
I commenti per questo articolo sono chiusi.
L’Azienda
La nostra è un’Azienda giovane che nasce dalla fusione di due Imprese già operanti nel settore ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Basandoci sulla filosofia del “fare poche cose ma bene”, abbiamo scelto di focalizzare le nostre attenzioni su due soli segmenti, quello della Sicurezza.