Lun-Ven: 08:30am - 18:00pm

24h Servizio di emergenza

Chiamaci allo +39 070 238671

Sanificazione dell’aria negli ambienti scolastici e di lavoro

Sanificazione dell’aria negli ambienti scolastici e di lavoro

Per la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, le aule e gli ambienti condivisi necessitano di un trattamento periodico sanificante che neutralizzi ogni forma batterica o virale. Si può agire sanificando continuamente le superfici mediante prodotti specifici, oppure si può agire alla fonte del problema, sanificando l’aria in modo costante. Ma come?

Per ridurre la presenza di agenti contaminanti nell’aria Sogartech suggerisce di utilizzare una tecnologia brevettata da Beghelli che replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, riducendo o eliminando eventuali sostanze infettanti con un’efficacia del 99,9%. Si tratta di un sistema di sanificazione ambientale che utilizza una cella di flusso illuminata internamente da una sorgente UV-C, capace di eliminare virus, germi e batteri.

Gli apparecchi, specificatamente progettati per funzionare in presenza di persone, creano un ricircolo continuo d’aria sanificata attraverso la radiazione UV-C che consente di effettuare le lezioni senza la necessità di tenere aperte le finestre (con i disagi che ne conseguono: rumore dall’esterno, freddo durante l’inverno, etc) e possono essere programmati per entrare in funzione in determinati giorni/orari per ottimizzare i consumi.

I prodotti sono conformi alla norma ISO15714 ed efficaci su ceppi di batteri differenti, virus (compresi i vari ceppi di Coronavirus, compreso il HCoV-SARS-2, responsabile del Covid-19) o altri microorganismi e rispondono ai requisiti di sicurezza della norma IEC60335-2-65 relativa ai purificatori d’aria. Inoltre, le spese di sanificazione per gli ambienti di lavoro possono godere di contributi governativi a sostegno dell’acquisto, nella misura di crediti di imposta o stanziamenti di fondi dedicati.

La soluzione proposta da Sogartech agli istituti scolastici risponde al principio del “servizio tutto compreso”. La nostra azienda si occuperà di tutti gli aspetti operativi, dalla scelta degli apparecchi – opportunamente dimensionati in base al volume degli ambienti da proteggere – fino all’installazione e configurazione di ogni apparecchio.

In questo modo sarà possibile avere una scuola sicura, senza ulteriori oneri e impegni per il personale scolastico.

Desideri maggiori informazioni? 

Proteggere gli ambienti scolastici e/o di lavoro in Sardegna è possibile, grazie a Sogartech. Contattaci ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivi all’indirizzo info@sogartech.it

Ecco una serie di contesti applicativi per la sanificazione dell’aria mediante la tecnologia Sogartech.

0 Condivisioni

— 1 Comment —

I commenti per questo articolo sono chiusi.
L’Azienda

La nostra è un’Azienda giovane che nasce dalla fusione di due Imprese già operanti nel settore ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Abbiamo scelto di focalizzare le nostre attenzioni e di specializzarci nel segmento della Sicurezza (Antintrusione, TVCC, Controllo Accessi e rilevazione fumi), nei dei Controlli Remotizzati (Domotica, Telecontrolli Temperature, ecc) e nel settore Fotovoltaico.