Lun-Ven: 08:30am - 18:00pm

24h Servizio di emergenza

Chiamaci allo +39 070 238671

Sanificare l’aria in tutte le scuole della Sardegna: ecco perché è importante

Sanificare l'aria nelle scuole della Sardegna (e non solo): ecco perché è importante

Dal compimento dei 3 anni in su i nostri bambini trascorrono gran parte delle loro giornate a scuola. Le lezioni iniziano alle 8:00 della mattina e possono durare fino alle 16:30 (e anche oltre): per questo, l’aria che respirano negli ambienti scolastici influisce in maniera diretta sul loro benessere.

Quando si parla di salubrità dell’aria non ci riferiamo solo alla diffusione di malattie trasmesse per via area (come il Covid-19) e agli agenti patogeni come batteri e virus, ma anche a tutte le sostanze volatili inquinanti che possono essere rilasciate nell’ambiente da vernici, intonaci, arredi e prodotti utilizzati per la pulizia e la sanificazione chimica di banchi e pavimenti.

La scarsa qualità dell’aria nelle scuole della Sardegna – spesso si tratta di edifici datati con infissi, intonaci e impianti da ristrutturare – può avere effetti pericolosi su bambini, insegnanti e personale. Statisticamente una qualità insufficiente dell’aria favorisce la trasmissione di batteri e virus, peggiora gli stati asmatici e può favorire l’insorgere di emicranie, nausee e manifestazioni allergiche. Tutto questo può compromettere la fruibilità dell’ambiente e rendere decisamente meno piacevoli le lezioni.

Per decrementare la presenza di agenti contaminanti e/o patogeni nell’aria Sogartech utilizza una tecnologia brevettata da Beghelli che riprodice, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, riducendo o eliminando eventuali sostanze infettanti con un’efficacia certificata del 99,9%. Si tratta di un sistema di sanificazione ambientale che utilizza una cella di flusso illuminata internamente da una sorgente UV-C, capace di eliminare virus, germi e batteri. Gli apparecchi Beghelli, specificatamente progettati per funzionare in presenza di persone, creano un ricircolo continuo d’aria sanificata attraverso la radiazione UV-C che consente di effettuare le lezioni senza la necessità di tenere aperte le finestre (con i disagi che ne conseguono: rumore dall’esterno, freddo durante l’inverno, etc) e possono essere programmati per entrare in funzione in giorni/orari prestabiliti per ottimizzare i consumi.

La soluzione che Sogartech sta installando in svariati istituti scolastici della Sardegna risponde al principio del servizio “all inclusive”. L’azienda installatrice si occuperà infatti di tutti gli aspetti operativi, dalla scelta degli apparecchi – dimensionati in base al volume degli ambienti da proteggere – fino all’installazione e configurazione di ogni apparecchio.

In questo modo anche in Sardegna sarà possibile avere scuole sicure, con un processo automatizzato che non comporti ulteriori oneri e impegni per il personale scolastico.

Desideri maggiori informazioni sulla sanificazione delle scuole? 

Proteggere gli ambienti scolastici e/o di lavoro in Sardegna è possibile, grazie a Sogartech. Contattaci ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivi all’indirizzo info@sogartech.it

0 Condivisioni
I commenti per questo articolo sono chiusi.
L’Azienda

La nostra è un’Azienda giovane che nasce dalla fusione di due Imprese già operanti nel settore ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Abbiamo scelto di focalizzare le nostre attenzioni e di specializzarci nel segmento della Sicurezza (Antintrusione, TVCC, Controllo Accessi e rilevazione fumi), nei dei Controlli Remotizzati (Domotica, Telecontrolli Temperature, ecc) e nel settore Fotovoltaico.