La crescente domanda di installazione di pompe di calore è trainata dall’aumento dei prezzi dell’energia e dalle numerose agevolazioni fiscali disponibili per l’efficientamento energetico delle abitazioni italiane.
Tra i prodotti di punta del settore possiamo trovare senza dubbio la multinazionale giapponese Daikin, che da quasi un secolo è leader nel settore della termoidraulica. Le pompe di calore Daikin sono infatti conosciute per la loro efficienza e qualità, che consentono di sfruttare appieno i vantaggi dell’energia pulita per la climatizzazione delle case e degli uffici.
Daikin propone pompe di calore omologate con le migliori classi di efficienza energetica, con una vasta gamma di apparecchi di classe A+ e A++ per uso residenziale, commerciale o industriale, con modelli che partono da 5 kW fino a 64 kW e completi di modulo idronico, una tecnologia che distribuisce l’energia termica (caldo o freddo) attraverso appositi tubi.
Un’impianto di condizionamento idronico infatti utilizza un generatore di calore unico, in grado di occuparsi quindi sia di riscaldamento che di raffreddamento, per distribuire acqua calda o fredda in apposite tubazioni e che poi viene utilizzata da terminali (ad esempio, i fan coil) per riscaldare o rinfrescare l’ambiente. Questi prodotti sono in grado di produrre acqua calda sanitaria, si possono abbinare ad un impianto fotovoltaico per azzerarne i consumi ed è possibile scegliere anche sistemi ibridi integrando la pompa di calore con una moderna caldaia a condensazione.
Le pompe di calore Daikin sono configurate con alimentazione monofase o trifase, con gas refrigerante R32 o R401A e sono dotate di inverter per massimizzare l’efficienza dell’impianto. Il comfort interno è garantito, grazie ai ventilatori a bassa rumorosità e vibrazioni minime durante il funzionamento, grazie ad appositi compressori studiati appositamente per diminuire le parti “mobili” dell’impianto.
Tutti i prodotti Daikin – nel solco della tradizione giapponese – sono caratterizzati da dimensioni contenute e design modulare che agevola l’installazione e la possibilità personalizzare il sistema di climatizzazione a seconda delle esigenze. Per ottimizzare i consumi e facilitarne la gestione da remoto, le pompe di calore Daikin si possono gestire anche tramite app, integrando l’impianto di climatizzazione con le più recenti tecnologie domotiche.
Sogartech è installatore certificato di impianti di riscaldamento e raffrescamento con pompe di calore Daikin. Le soluzioni Daikin per il riscaldamento e la produzione di acqua calda utilizzano fonti di energia rinnovabili e tradizionali, impiegando le tecnologie più efficienti dal punto di vista energetico. Le pompe di calore Daikin sfruttano diverse tecnologie:
- Tecnologia a pompa di calore aria-acqua (che estrae il calore dall’aria esterna)
- Tecnologia a pompa di calore ibrida
- Tecnologia a condensazione a gas.
Scopri insieme a Sogartech quale fa al caso tuo per godere del massimo comfort.
Vuoi installare una pompa di calore in Sardegna?

Realizzare il tuo impianto termoidraulico in Sardegna oggi è possibile, grazie a Sogartech. Contattaci ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivi all’indirizzo info@sogartech.it