Quando arrivano le vacanze, sia estive che invernali, viene voglia di relax, magari trascorrendo qualche giorno lontano da casa e dalla routine cittadina. Purtroppo, però, questi viaggi di piacere possono dare delle brutte sorprese al rientro: una casa vuota per lungo tempo – soprattutto se isolata o in una zona poco trafficata – può diventare facile preda dei ladri o dei vandali.
La scelta di un sistema d’allarme è un passo fondamentale se si vuole difendere la tranquillità della nostra casa dal potenziale pericolo di intrusioni e aggressioni esterne. Giocando d’anticipo sui malintenzionati, si potranno vivere con più serenità le giornate lontani da casa.
Al giorno d’oggi si trovano tantissime offerte low cost sugli e-commerce globali. Le tecnologie antintrusione e di videosorveglianza hanno compiuto passi da gigante: online si possono trovare centinaia di modelli di prodotti, dalle videocamere di sorveglianza ai sensori di movimento. Ma come si fa a scegliere autonomamente i prodotti giusti per la casa o il giardino? Ogni abitazione è differente e sottoposta a criticità e a rischi diversi. E soprattutto, bisogna ricordare che per installare correttamente un impianto antifurto sono necessarie competenze tecniche specifiche: un fissaggio “fai-da-te” o un’errata configurazione della centralina potrebbero rendere del tutto inefficace il nostro sistema d’allarme, rivelandosi alla fine solo uno spreco di soldi e di tempo.
Dotare la casa di un sistema antifurto significa dunque effettuare un investimento per il nostro futuro. Scegliendo di affidare la scelta del sistema d’allarme più adatto alla vostra abitazione a dei tecnici certificati, la prevenzione antifurto sarà certamente efficace. Avremo a disposizione un sistema flessibile e scalabile, che potrà essere modificato in futuro in base alle esigenze familiari (arrivo di un bebè, acquisto di una nuova macchina, ampliamento della casa, etc).
Come scegliere il giusto sistema antifurto?
Il primo e unico consiglio, come anticipato, è quello di affidarsi a un’azienda con grande esperienza, nelle mani della quale poter mettere con serenità la sicurezza della nostra famiglia e dei nostri beni.
- Una delle prime regole della sicurezza suggerisce che “è necessario fermare l’intruso il più lontano possibile dall’area di più alto interesse“. In questo modo si fa desistere il tentativo di effrazione sul nascere: quanto più il ladro è vicino all’oggetto del desiderio, più sarà difficile indurlo alla fuga. Se invece le difficoltà sorgono fin dai primi passi all’interno della proprietà, sarà subito chiaro che il bottino non potrà essere trafugato senza conseguenze.
- Inoltre non si deve dimenticare di creare “il livello più elevato possibile di deterrenza” anche visiva, per scoraggiare il furto ancora prima dell’effrazione effettiva. La presenza di porte e finestre blindate è un primo ostacolo fisico da superare, ad esempio. Inoltre la presenza di una sirena esterna è un ulteriore disincentivo, perché mostra chiaramente il pericolo che si incorre nell’attaccare quel luogo. Le telecamere di videosorveglianza, se visibili dall’esterno, faranno capire ai criminali che se anche dovessero riuscire ad entrare in casa, sarebbero comunque identificati e perseguiti. In ultima istanza, si possono prevedere anche dei cartelli dissuasori in cui si scrive chiaramente che l’area è videsorvegliata, protetta da un sistema antifurto e collegata con le forze dell’ordine.
Dopo questa prima analisi, ai lettori potrebbero essere sorte delle domande, per approfondire il discorso e progettare nero su bianco il proprio sistema di sicurezza. Sogartech è a disposizione di tutti i cittadini e delle aziende con sede in Sardegna per mettere in sicurezza qualsiasi tipo di edificio, grazie all’esperienza dei nostri tecnici qualificati che installeranno a regola d’arte e certificheranno il sistema d’allarme, senza trascurare la manutenzione periodica programmata, necessaria per verificare e garantire il corretto funzionamento di tutte le componenti nel tempo.
Impianti antifurto in Sardegna: a chi rivolgersi?

Cerchi un impianto antifurto? Vuoi proteggere la tua casa o la tua azienda? Per maggiori informazioni, sopralluoghi o preventivi, potete contattare Sogartech ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivere all’indirizzo info@sogartech.it.
— 1 Comment —