Lun-Ven: 08:30am - 18:00pm

24h Servizio di emergenza

Chiamaci allo +39 070 238671

Impianto antincendio e rilevazione fumi, la tua azienda è protetta?

Negli ultimi anni è diventata sempre più rigorosa la normativa antincendio per le aziende e per le attività commerciali. Anche i controlli degli organi preposti sono aumentati, diventando via via più frequenti e rigidi.

Per una questione di sicurezza del personale e del patrimonio aziendale, oltre che per evitare sanzioni, è fondamentale installare un sistema antincendio con rilevazione fumi nella sede delle attività produttive o negli uffici.

Il sistema antincendio aziendale è sicuramente l’impianto più importante da installare – prima ancora di un sistema antifurto o di videosorveglianza – proprio perché tutela l’incolumità delle persone, e non solo la salvaguardia dei beni aziendali. Il personale e i dipendenti possono essere protetti monitorando costantemente gli spazi con sensori di rilevazione di fumo e gas.

Un impianto antincendio di ultima generazione, certificato, progettato e installato a norma da personale altamente qualificato, può prevenire qualsiasi danno da fuoco, oltre che segnalare con largo anticipo l’insorgere di un incendio, permettendo di intervenire nelle primissime fasi dell’innesco.

In questo senso, per una maggiore sicurezza aziendale, possono essere utili anche le telecamere di sorveglianza. Nel nostro precedente articolo “Cosa devi sapere sulle telecamere per la videosorveglianza” abbiamo infatti mostrato una panoramica dei modelli principali, la cui scelta varia in base al posizionamento, alla dimensione della superficie da sorvegliare o alla necessità di effettuare un controllo termografico dell’ambiente (utile per identificare il passaggio di persone o animali, ma anche per riconoscere immediatamente un principio di incendio).

Per prevenire qualsiasi tipo di danno ed evitare incidenti, è dunque irrinunciabile dotare tutte le attività commerciali e tutte le imprese di sistemi che assicurino una reazione rapida, e automatizzata, in caso di incendi.

Con le più recenti modifiche alla normativa antincendio è molto probabile che presto anche l’Italia seguirà la strada di altre nazioni, che prevedono l’obbligo – e non solo l’opportunità – di installare un sistema antincendio e di rilevazione fumi e gas per tutte le attività di impresa. 

La tua azienda è protetta? Per maggiori informazioni, sopralluoghi o preventivi, potete contattare Sogartech ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppire scrivere all’indirizzo info@sogartech.it.

0 Condivisioni
I commenti per questo articolo sono chiusi.
L’Azienda
La nostra è un’Azienda giovane che nasce dalla fusione di due Imprese già operanti nel settore ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Basandoci sulla filosofia del “fare poche cose ma bene”, abbiamo scelto di focalizzare le nostre attenzioni su due soli segmenti, quello della Sicurezza.