Il mondo della refrigerazione, dei banchi frigorifero e dei servizi per gli alimentari richiede il controllo costante di svariate condizioni, per assicurare che i prodotti vengano trattati e conservati correttamente.
L’obiettivo primario è quello di tutelare il fornitore (in termini economici e di immagine), il consumatore (grazie ad una ottimale conservazione del prodotto) e contemporaneamente rispettare la normativa in vigore in materia di igiene alimentare HACCP. È inoltre indispensabile, in svariati settori, garantire la catena del freddo: un ciclo che inizia dal produttore, passando attraverso la fase di stoccaggio in piattaforme refrigerate, arriva nei magazzini di vendita e prosegue fino ai congelatori e frigoriferi dei venditori al dettaglio.
Per questo è necessario dotare i sistemi di refrigerazione, dal piccolo negozio fino alla produzione industriale, di sistemi di telecontrollo delle temperature. In questo modo ogni impianto può comunicare tempestivamente – in maniera completamente automatizzata – alle persone preposte l’insorgenza di eventuali allarmi e registrare i valori della temperatura ad intervalli di tempo prestabiliti. L’analisi di queste registrazioni periodiche consente di evidenziare eventuali anomalie di funzionamento, permettendo di anticipare eventuali guasti e soprattutto ottimizzando il funzionamento dei compressori e degli sbrinamenti con un notevole risparmio di energia elettrica.
Sogartech, avvalendosi della partnership con i migliori fornitori di hardware sul mercato, può offrire soluzioni garantite per l’efficienza della gestione di espositori, centrali compressori, raffreddatori di bevande, sistemi integrati forno/abbattitore e altro ancora.
Ti possiamo aiutare a proteggere gli alimenti, a ridurre il consumo di energia, a proteggere l’ambiente e a ottimizzare i risultati commerciali dei tuoi supermercati, minimarket, ristoranti, negozi al dettaglio e imprese di trasporti grazie a controlli integrati, connettività, monitoraggio, servizi e soluzioni di raccolta di dati.
Per soddisfare le diverse esigenze del mondo della refrigerazione, mettiamo dunque a disposizione una serie completa di controllori parametrici, supportati da algoritmi intelligenti orientati al risparmio energetico e all’analisi costante dei dati memorizzati.

Ecco una lista di sistemi che la nostra azienda può installare, certificare e garantire.
Sensori per i settori della refrigerazione commerciale ed industriale
Una serie completa di sonde e trasduttori per temperatura, umidità e pressione e rilevatori di perdite di gas, che rispondono alle necessità delle applicazioni HVAC.
Controllori generici e per banchi canalizzati
Gamma completa di controllori parametrici per la refrigerazione, con un design innovativo ed interfacce intuitive. Controllori avanzati per applicazioni su banchi canalizzati con gestione EEV motorizzate/ON/OFF e funzioni di risparmio energetico.
Driver per valvole di espansione elettroniche
Driver per la gestione di valvole di espansione elettroniche ON/OFF e motorizzate con ottimizzazione del sottoraffreddamento e controllo adattativo del surriscaldamento.
Controllori ambientali e per refrigerazione speciale
Controllori avanzati per la refrigerazione industriale e commerciale, per celle con doppia temperatura e celle stagionatura. Controllori per la gestione ottimizzata di bottle coolers, abbattitori di temperatura, celle e armadi farmaceutici. Controllori per la gestione della velocità di ventole monofase o trifase.
Controllori per unità di condensazione e di umidità
Controllori universali per la gestione di temperatura, umidità e pressione di aspirazione e di condensazione.

Sei interessato all’installazione di un sistema di controllo per la refrigerazione per la tua azienda in Sardegna?
Per maggiori informazioni, sopralluoghi o preventivi, puoi contattare Sogartech ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivere all’indirizzo info@sogartech.it
— 1 Comment —