Lun-Ven: 08:30am - 18:00pm

24h Servizio di emergenza

Chiamaci allo +39 070 238671

Come fanno i ladri ad entrare negli appartamenti? Ecco come proteggersi!

Vi siete mai chiesti come fanno i ladri ad entrare senza apparente sforzo in una casa o in un appartamento? Sicuramente uno dei punti deboli di ogni abitazione sono i punti d’accesso (porte e finestre). In particolare, le serrature dei portoncini blindati più datati, sono facilmente bypassabili dai malintenzionati.

Quella del topo d’appartamento è diventata una “professione” altamente specializzata. Esistono delle vere e proprie palestre di addestramento in cui vengono affinate tecniche mediante strumenti particolari. Uno dei più utilizzati è il chiavistello bulgaro, il cui funzionamento è descritto in questo video della Gazzetta di Modena.

Grazie a queste tecniche i ladri possono entrare in un appartamento senza danneggiare alcuna serratura e richiudere a chiave la porta d’ingresso: in questo modo ci accorgiamo dell’intrusione solo nel momento in cui non troviamo più un oggetto sottratto, rendendo quindi difficile circostanziare i fatti al momento della denuncia. Ancora peggio, i ladri potrebbero entrare mentre siamo in casa: oltre ai danni materiali, dunque, si prefigura anche una situazione di pericolo per noi e i nostri familiari.

Una porta blindata potrebbe quindi non bastare. Per essere veramente sicuri di proteggere la nostra casa o i nostri cari è l’installazione di un sistema antifurto e/o di un sistema di videosorveglianza che permetteranno di mettere in sicurezza l’edificio 24 ore su 24, in nostra assenza ma anche quando siamo in casa.

Un adeguato sistema di sicurezza domestico infatti può risolvere ogni criticità legata ai tentativi di effrazione, prevenendo ogni intrusione sul nascere. Un sistema antifurto dotato di sirena di allarme, di videocamere di sorveglianza, di sensori di prossimità o di un sistema nebbiogeno (o di una combinazione di questi elementi in base alla configurazione dell’ambiente da proteggere) è il migliore regalo che potete fare a voi stessi e alla vostra famiglia.

La tua casa è protetta? 

Se desiderate ricevere maggiori informazioni sui sistemi antifurto, oppure per sopralluoghi in Sardegna o preventivi personalizzati, potete contattare Sogartech ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivere all’indirizzo info@sogartech.it.

0 Condivisioni
I commenti per questo articolo sono chiusi.
L’Azienda
La nostra è un’Azienda giovane che nasce dalla fusione di due Imprese già operanti nel settore ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Basandoci sulla filosofia del “fare poche cose ma bene”, abbiamo scelto di focalizzare le nostre attenzioni su due soli segmenti, quello della Sicurezza.