Lun-Ven: 08:30am - 18:00pm

24h Servizio di emergenza

Chiamaci allo +39 070 238671

Antifurto in casa: l’importanza dei sistemi di allarme domestici

Antifurto in casa: l'importanza dei sistemi di allarme domestici

La sicurezza della nostra casa è una delle priorità per poter vivere sereni e senza preoccupazioni, specialmente in occasione di viaggi o per la protezione quotidiana della famiglia. Per godere della libertà di stare nella propria dimora senza timori, o spostarsi per una vacanza senza particolari patemi d’animo, una delle soluzioni più efficaci è l’installazione di un sistema antifurto.

Nel 2021 appena trascorso, secondo un report dei Carabinieri, in Sardegna sono aumentati furti e rapine. La scelta di un sistema d’allarme è un passo fondamentale se si vuole difendere la tranquillità della nostra casa dal potenziale pericolo di intrusioni e aggressioni esterne. Giocando d’anticipo sui malintenzionati, si potranno evitare spiacevoli inconvenienti: la violazione del proprio domicilio è infatti un evento che mina in maniera indelebile la serenità di una famiglia.

A chi rivolgersi per la scelta dell’antifurto?

Scegliere il migliore sistema di antifurto per la propria casa in Sardegna non è semplice, soprattutto se le conoscenze tecniche non vanno oltre le basi. Il nostro primo e unico consiglio, come sempre, è quello di affidarsi a un’azienda con grande esperienza, nelle mani della quale poter mettere con serenità la sicurezza della nostra famiglia e dei nostri beni.

Sarà cura dei professionisti del settore scegliere il sistema d’allarme più idoneo alle caratteristiche uniche dell’abitazione da proteggere. Si potranno evitare le insidie del fai-da-te (dribblando prodotti scadenti o poco sicuri ed evitando gli errori nell’installazione, che possono comprometterne l’efficacia) e ottenere preventivi chiari partendo da un budget di spesa prestabilito.

Elementi principali degli antifurti per la casa

La centralina, come abbiamo detto più volte, è il cuore di ogni antifurto: è la parte che gestisce tutto il sistema. Solitamente si installa a muro, vicino all’ingresso, ed è alimentata dalla corrente elettrica, ma deve essere dotata anche di alimentazione a batteria che ne assicura il funzionamento in caso di blackout o manomissione dell’impianto elettrico. Può essere dotata di una tastiera alfanumerica per inserire il codice d’allarme o di avanzati sensori per il controllo biometrico dell’accesso al pannello di controllo.

Oltre alla centralina, un sistema antifurto si compone di sensori di movimento e di apertura ed eventualmente di telecamere di sorveglianza che permetteranno di ricevere immagini in tempo reale della vostra abitazione.

Altre caratteristiche installabili sono la possibilità di collegamento alla linea telefonica fissa o cellulare, la possibilità di abbinarlo a un sistema telefonico che possa allertare le forze dell’ordine in determinate condizioni.

Per quanto riguarda i costi e le spese, è bene sapere che da anni è attiva la detrazione fiscale del 50% sull’installazione e certificazione dei sistemi di sicurezza per la casa: si riesce ad abbattere la spesa della metà sull’acquisto di un antifurto o di un impianto completo di videosorveglianza.

Antifurti e domotica: una casa smart

Gli allarmi più moderni si possono gestire comodamente anche tramite un’app sul nostro smartphone. Si riceveranno le notifiche in tempo reale in caso di “violazione” del perimetro della casa e in caso di installazione di un sistema di videosorveglianza, si potranno visionare le immagini sul telefono, per controllare da remoto la situazione ed eventualmente allertare la Polizia o i Carabinieri.

Come è evidente, le soluzioni sono molteplici e variabili in base alle esigenze del cliente, ma il grado di protezione viaggia sullo stesso binario della flessibilità e soprattutto della sicurezza.

Impianti antifurto e allarmi in Sardegna: a chi rivolgersi?

Cerchi un impianto antifurto? Vuoi proteggere la tua casa o la tua azienda? Per maggiori informazioni, sopralluoghi o preventivi, potete contattare Sogartech ai nostri recapiti telefonici 070.238671 – 338.2032333 – 333.3939676 oppure scrivere all’indirizzo info@sogartech.it.

0 Condivisioni
I commenti per questo articolo sono chiusi.
L’Azienda

La nostra è un’Azienda giovane che nasce dalla fusione di due Imprese già operanti nel settore ed in grado di rispondere in modo adeguato alle esigenze del mercato. Abbiamo scelto di focalizzare le nostre attenzioni e di specializzarci nel segmento della Sicurezza (Antintrusione, TVCC, Controllo Accessi e rilevazione fumi), nei dei Controlli Remotizzati (Domotica, Telecontrolli Temperature, ecc) e nel settore Fotovoltaico.